Studio medico Altramedicina


Ricerche

LINO: il seme della salute

Ricerca condotta dall'Università di Toronto (Canada)
Troppi omega-6 e pochi omega-3: questa sembra essere la tendenza delle carenze alimentari di cui la maggioranza delle persone soffre e che inevitabilmente si ripercuotono sulla salute.
Leggi...
 

NUTRIZIONE: Mandorle: possibile effetto prebiotico.

Un nuovo studio americano afferma che il consumo di mandorle, bucce comprese, può aumentare selettivamente le popolazioni di bifidobatteri e di lactobacilli nell’intestino.
Leggi...
 

NUTRIZIONE: Avena, un cereale da scoprire

L’avena è uno dei cereali meno presenti nella nostra alimentazione di tipo mediterraneo ed è spesso sottovalutata rispetto al grano, riso ed orzo. Recentemente sta invece richiamando l’interesse della comunità scientifica e dei nutrizionisti,grazie ad una composizione in nutrienti non indifferente.
Leggi...
 

NUTRIZIONE: consumo di frutta secca e tasso di mortalità

Un consumo regolare di frutta secca come noci, mandorle e nocciole è stato associato ad un ridotto rischio di malattie croniche, tra cui malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2, ma l’associazione tra il consumo e il tasso di mortalità non era stato approfondito. 

Leggi...
 

NUTRIZIONE: Le uova amplificano i benefici delle verdure

 Le uova sempre additate per l’alto contenuto di colesterolo e pertanto spesso allontanate dai nostri menù, vivono ora un momento di ‘gloria’ grazie ad un recente studio americano condotto da un gruppo di ricercatori della Purdue University, negli Usa. 

Leggi...
 

ELETTRO AGOPUNTURA NELLE CERVICALGIE

T. Romano, M. Galletti, C. Taiana, R. PozziOspedale Valduce - Ambulatorio di Terapia Antalgica, Como
Introduzione
Lo studio dimostra l'efficacia dell'agopuntura nel trattamento delle cefalee muscolotensive e delle cervicalgie, non correlate a patologie secondarie concomitanti (neoplasie, meningiti, osteopatie su basi infettive ) ma limitate ad una patologia degenerativa e alla cervicomialgia primitiva o post traumatica funzionale.
Leggi...
 
Pag 1 di 2

Date dei Corsi

You are here: Home Notizie Ricerche - pubblicazioni scientifiche

Contatti

STUDIO MEDICO "ALTRAMEDICINA"

  • Ind: Via Giordano Bruno 4 - 21046 Malnate (VA)
  • Tel: (+39) 380 4150410
  • Fax: (+39) 02 700 408 690.
  • Email: alessandro.scorba@gmail.com